Diritto Immobiliare

A noteworthy presence in the retail and public sectors, acting on a high volume of construction and development projects, as well as real estate acquisitions. Provides us with complete assistance and is able to help us with any problem. Punctual, precise and responsive.
Chambers Europe
This large, well-connected department advises on the full spectrum of real estate matters, offering clients a complete service whatever the requirements of the transaction. The practice’s core strengths remain zoning, planning and transactional work, and the group is particularly active in the area of social housing. Sources say: An impressive team, which is able to multi-task and deliver our needs in a short time.
Chambers Europe

Il dipartimento di Diritto Immobiliare di Nctm è composto da professionisti competenti in tutte le problematiche dell’area real estate e esperti in operazioni immobiliari di varia natura.

Il team assiste clienti, nazionali e internazionali, tra cui: società, fondi immobiliari, banche, investitori privati ed istituzionali, sviluppatori e retailers tra i più rilevanti sul mercato immobiliare. Il team ha gestito alcune tra le transazioni più importanti del settore, con riferimento a beni pubblici e privati, dislocati sull’intero territorio nazionale.
Il dipartimento di Diritto Immobiliare garantisce servizi di qualità e un’assistenza completa e personalizzata in relazione ad assets appartenenti a tutte le classi di riferimento.

In particolare, il team fornisce una consulenza specifica nelle seguenti aree:

  • corporate real estate;
  • finanziamenti immobiliari;
  • sviluppo immobiliare e appalti;
  • vendite e acquisizioni;
  • urbanistica;
  • SGR, fondi comuni di investimento immobiliare e SIIQ;
  • recupero, valorizzazione e trasformazione di complessi immobiliari degradati e aree dismesse;
  • operazioni immobiliari di diritto pubblico.

Nell’ambito dell’approccio interdisciplinare caratterizzante l’attività dello Studio, il team è di volta in volta integrato e collabora con le altre practice di Nctm, a seconda delle specifiche esigenze del cliente. Le collaborazioni comprendono, tra gli altri, i dipartimenti di amministrativo, bancario, ambientale, contenzioso e fiscale.

Log in with your credentials

Forgot your details?