Corte Europea dei Diritti dell’Uomo

Respinto il ricorso di un dipendente licenziato dopo che il datore di lavoro, accedendo alla sua casella di posta elettronica aziendale, aveva accertato che la stessa era stata utilizzata per finalità private invece che per lo svolgimento delle attività lavorative. 

Continua

Hospitality & Real Estate

23 Febbraio 2016: Le opportunità di investimento nel sistema alberghiero italiano.

L’industria alberghiera italiana è costituita per la maggior parte da singoli proprietari che gestiscono la struttura immobiliare. 

Continua

23/1/2016

Il Quotidiano Immobiliare

Una Lady di Ferro, Ada Lucia De Cesaris e il coraggio del cambiamento

E' stata soprannominata l’assessore di ferro di Milano. E, in effetti, durante il suo mandato l’ex vicesindaco e assessore all’Urbanistica della Giunta Pisapia ha dovuto affrontare diverse sfide importanti per il capoluogo lombardo. Tra le tante quella dell’area del Portello, l’abbattimento dell’ecomostro a Monluè, la riqualificazione degli scali ferroviari. Il suo rapporto con il mondo del real estate? Sicuramente non facile. Ada Lucia De Cesaris si racconta in questa intervista che ripercorre l’esperienza come assessore e ci spiega il suo impegno attuale (da ottobre 2015 è nuovo socio di Nctm, dove ha assunto l’incarico al dipartimento di diritto amministrativo e dell’ambiente) e le sue speranze per il futuro di Milano, una città pronta a sperimentare nuovi traguardi e nuove opportunità.

22/1/2016

Cor.com

Privacy, regole e illusioni

In caso di violazioni, il regolamento Ue prevede sanzioni parametrate al fatturato annuo del trasgressore. La rubrica di Rocco Panetta

Siamo alle porte di una importante rivoluzione che coinvolgerà tutto e tutti: la riforma delle normativa europea ed italiana sulla libera circolazione e protezione dei dati personali. A fine dicembre è stato raggiunto, infatti, l’accordo politico tra Commissione, Consiglio e Parlamento europeo. Ci sono voluti cinque anni di lunghe negoziazioni, migliaia di proposte di emendamento, diversi pareri del Gruppo dei Garanti Europei e dell’EDPS, il Supervisore europeo sulla privacy, ufficio retto dall’italiano Giovanni Buttarelli. Apparentemente l’accordo su un testo consolidato da votare in Consiglio e Parlamento oggi c’è e se verrà rispettato, a partire dalla fine del 2018, inizi del 2019, il Codice privacy italiano, figlio della direttiva comunitaria 95/46/CE, andrà con essa in pensione, sostituito dal nuovo Regolamento, da tutti simpaticamente chiamato GDPR – General Data Protection Regulation.

30/12/2015

Cartotecnica Goldprint nell'acquisizione di Industrie Grafiche

Cartotecnica Goldprint nell'acquisizione di Industrie Grafiche

29/12/2015

Italian GoldFinger/He's the lawyer with the Midas touch

Italian GoldFinger/He's the lawyer with the Midas touch

16/12/2015

LegalCommunity

Poggi e Nctm con IMA per la cessione della partecipazione in CMH

IMA ha perfezionato con Sacmi Imola il closing relativo alla cessione della propria partecipazione pari al 50% di CMH, attiva nel settore della produzione e commercializzazione di macchine automatiche per il processo ed il confezionamento per l’industria del cioccolato.

16/12/2015

Corriere di Novara

Al Broletto in mostra l’evoluzione dello spazio umano

Verrà inaugurata domani, giovedì 17 dicembre, alle 17.30 nel salone dell’Arengo del Broletto la mostra fotografica di National Geographic “Abitare il mondo – Viaggio nell’evoluzione dello spazio umano” di Iago Corazza e Greta Ropa. L’inaugurazione sarà supportata da una conferenza-proiezione che illustrerà i contenuti e le peripezie affrontate per realizzare le immagini che hanno portato alla realizzazione dell’allestimento.

prev next

Eventi