Diritto dei Trasporti Marittimi, Aerei, Terrestri

The firm has lawyers specialised in different fields, giving complete coverage of any aspect of the problem. Keeps you up to date on new laws and global regulations – offices abroad help with this.

Chambers Europe

We have been deeply impressed by the team's highly professional profile and skills.

Chambers Europe, 2016

Next Prev
Diritto dei Trasporti Marittimi, Aerei, Terrestri

Nel settore del marine e dei trasporti in generale, Nctm dispone di una delle piú importanti practice italiane in grado di offrire una gamma a tutto tondo di servizi ai clienti che operano nel settore del trasporto marittimo, portuale, terrestre, ferroviario oltre che a compagnie di assicurazioni, istituzioni finanziarie, operatori dell’energia e delle materie prime.

La dimensione del nostro team e la profondità della nostra esperienza multidisciplinare consente di assistere e consigliare su qualsiasi problematica che riguardi:

  • la spedizione e trasporto di merci di qualsiasi genere (bulk, break bulk, container, etc);
  • il trasporto di passeggeri su traghetti e su navi da crociera;
  • il noleggio, la costruzione e il finanziamento di navi di ogni tipo;

La nostra practice è internazionale e può contare su avvocati specializzati nei nostri uffici Italiani e in quelli di Londra, Shanghai e Bruxelles.

Il diritto della concorrenza, quello comunitario, ambientale, assicurativo, fiscale e finanziario (non certo secondari nel settore dei trasporti) sono attivamente coltivati da molti membri dello studio che lavorano a stretto contatto con gli avvocati del team shipping.

La forte multidisciplinarietà di Nctm consente pertanto al cliente di avere un centro unico di assistenza sulle svariate componenti specialistiche che le attività del trasporto e del commercio direttamente comportano.

Blueprint ed Erzelli in missione a Milano

23/11/2016

La Repubblica

Blueprint ed Erzelli in missione a Milano

Investire a Genova, le opportunità e i grandi progetti: dal polo Erzelli al Blueprint" è il titolo del convegno organizzato dallo studio legale Nctm e ospitato nella sala conferenze dello stesso dalle 9,30.

6/9/2016

Port News

La riforma della 84/94 coglie nel segno Sì ad Autorità Portuali più snelle e manageriali

Una riforma che coglie nel segno e che si appresta a diventare lo strumento propulsivo di una politica portuale nazionale accentrata e meno campanilistica.

prev next