Comunicati Stampa
10/02/2017
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

Nctm, Pedersoli e Cicala-Riccioni nella cessione di Emu Group

Nctm Studio Legale e lo Studio Legale Cicala – Riccioni, advisor legali dell’operazione di cessione a Finconcordia di Emu Group, azienda leader nel design d’arredo outdoor.

Nctm Studio Legale ha assistito Opera Investimenti S.p.A., società partecipata al 91,65% da Opera SGR S.p.A., nella vendita del 100% delle azioni di Emu Group S.p.A., ad una compagine societaria formata da Finconcordia S.p.A., riconducibile alla famiglia dei fondatori della stessa Emu Group S.p.A., e da partner consolidati dell’azienda, assistiti dallo Studio Legale Cicala – Riccioni. Per gli aspetti fiscali dell’operazione, Opera Investimenti S.p.A. è stata assistita da Pedersoli Studio Legale.
Opera Investimenti S.p.A. ha gestito Emu Group S.p.A. dal 2011 ad oggi, valorizzandone il marchio e contribuendo al consolidamento e all’espansione dell’azienda sui principali mercati mondiali. Con la vendita dell’intera quota azionaria conclude un’operazione di successo e passa il testimone alla nuova compagine societaria che si propone di far crescere ulteriormente il gruppo, la sua capacità creativa, e di sviluppare l’internazionalizzazione del brand, ampliando la sua posizione nei Paesi più rilevanti o con interessanti prospettive di sviluppo.

Opera Investimenti S.p.A. è stata assistita da Nctm Studio Legale con un team guidato da Mario Giambò, coadiuvato da Marzia Manente e per gli aspetti fiscali da Pedersoli Studio Legale con un team guidato da Andrea de’ Mozzi.

Lo Studio Legale Cicala-Riccioni ha assistito Finconcordia S.p.A. con Alessandro Riccioni coadiuvato da Giuseppina Ferrazzo.

Log in with your credentials

Forgot your details?