16/06/2014

BONELLI EREDE PAPPALARDO e NCTM nella cessione di Megadyne S.p.A. ad Astorg Partners da parte della famiglia Tadolini e Fondo Italiano di Investimento

Il fondo di private equity Astorg Partners ha concluso un accordo per l’acquisizione di Megadyne S.p.A. (leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di cinghie in poliuretano e in gomma, di pulegge e di altri prodotti complementari) da Fondo Italiano d’Investimento e dai membri della famiglia Tadolini, fondatori dell’azienda e soci di maggioranza. L’acquirente è stato assistito dallo studio Bonelli Erede Pappalardo. I venditori,  che reinvestiranno nella società parte dei proventi della vendita, sono stati assistiti da NCTM Studio Legale Associato.

Il perfezionamento dell’operazione è subordinato all’autorizzazione delle autorità antitrust competenti.

Il team di Bonelli Erede Pappalardo è stato composto dai soci Mario Roli ed Emanuela Da Rin, con la collaborazione del managing associate Calogero Porello.

Il team di NCTM ha seguito l’operazione con un team coordinato dal socio Pietro Zanoni, supportato dall’associate Piero Rossi Cairo.