Comunicati Stampa
30/06/2017
Corporate & Commercial - Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

Cleary Gottlieb e Nctm con Peninsula Capital per l’acquisizione del 13 % di NTV

Cleary Gottlieb e Nctm Studio Legale hanno assistito Peninsula Capital, nell’acquisizione del 13% di Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. (“NTV”), il primo operatore italiano privato sulla rete ferroviaria ad alta velocità, operante sotto il marchio Italo.
L’operazione, che ha visto la cessione da parte di alcuni soci del 13% del capitale sociale, consente a Peninsula Capital di diventare uno dei maggiori azionisti di NTV.
Peninsula Capital è un investitore finanziario europeo focalizzato sull’acquisizione di quote strategiche in società situate principalmente nell’Europa meridionale, con un approccio cooperativo volto a sostenere piani di crescita e sviluppo a lungo termine.

Peninsula Capital è stato assistito da Cleary Gottlieb con un team guidato da Roberto Casati e Matteo Montanaro coadiuvati da Lorenzo Freddi, Luca Bernini e Roberto Cugnasco per i profili corporate e da Luciana Bellia per i profili regolamentari, e da Nctm con un team guidato da Sante Ricci e Piero Corigliano.

NTV e i soci venditori sono stati assistiti da BonelliErede con un team guidato dal socio Carlo Montagna e composto dal socio Elena Busson e dalle associate Francesca Pietanza e Sara Tirinnanzi per gli aspetti corporate/M&A e dal socio Emanuela Da Rin, dal senior counsel Antonio La Porta e dall’associate Giulia Lamon per tutti gli aspetti legati alla connessa operazione di rifinanziamento.

Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito SCNF con un team composto dai partner Gabriella Covino e Dario Pozzi, coadiuvati dal senior associate Chiara Gianni, nella cessione della propria partecipazione in NTV a Peninsula Capital.

Log in with your credentials

Forgot your details?