Comunicati Stampa
04/06/2014
Privacy & IT Compliance

Cresce la squadra di NCTM Studio Legale Associato con l’ingresso di Panetta & Associati

Rocco Panetta e il suo team di professionisti diventano parte di NCTM, dopo un percorso di crescita come studio indipendente, riconosciuto e più volte premiato a livello nazionale e internazionale, per la competenza in materia di privacy, compliance e nel settore TMT (Telecommunication, Media and Technology).
 NCTM Studio Legale Associato annuncia l’integrazione dello Studio Panetta & Associati, presso la propria sede di Roma.

Con l’ingresso degli 8 professionisti guidati da Rocco Panetta- equity partner, tra cui Giorgio Telarico e Domenico Rinaldi – salary partner, NCTM rafforza la propria capacità di assistenza nell’area  privacy e corporate compliance, nel settore TMT (Telecommunication, Media and Technology) e in materia di project financing.

 Il successo di questa operazione è frutto della condivisione, da parte del nuovo team, dei valori caratterizzanti di NCTM, quali flessibilità e rinnovamento continuo, molteplicità e esattezza, intesa come la massima qualità e specializzazione dei servizi offerti.

“E’ per noi motivo di grande soddisfazione essere stati scelti da Panetta & Associati come studio di elezione per continuare a crescere nelle rispettive eccellenze” afferma il Senior Partner di NCTM Alberto Toffoletto. “Questo conferma che la nostra visione strategica è apprezzata e attrattiva per professionisti di alto livello, che desiderino anche beneficiare delle rilevanti sinergie che lo Studio è in grado di offrire”.

Rocco Panetta, Managing Partner di Panetta & Associati, commenta: “abbiamo a lungo cercato il partner giusto per condurre con successo la nostra squadra, orgogliosa dei suoi valori fondanti e distintivi nel panorama professionale, verso orizzonti più ampi, solidi e competitivi, per offrire ai nostri clienti più numerosi e specializzati servizi di livello internazionale, e crediamo fortemente di aver trovato in NCTM tutto questo e molto di più: soprattutto riteniamo di aver incontrato professionisti entusiasti del loro lavoro e che vivono la professione in senso etico”.

Rocco Panetta, prima di fondare P&A nel 2008, è stato Dirigente dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali dal 2001 al 2008 e Segretario generale della Commissione VIA per la valutazione dell’impatto ambientale, e ha ricoperto ruoli importanti, tra cui quello di rappresentate italiano del Gruppo dei garanti europei, presso la Commissione europea e il Consiglio. Attualmente serve come Segretario generale dell’ICF – Italian Compliance Forum.

Giorgio Telarico, esperto di finanza strutturata, ha lavorato per alcuni tra i più importanti studi legali internazionali occupandosi di operazioni di project financing e di ristrutturazione del debito nel settore delle infrastrutture e energy.

Domenico Rinaldi è dottore commercialista e revisore contabile. Si occupa attivamente di pianificazione fiscale e fiscalità delle assicurazioni.

Log in with your credentials

Forgot your details?