20/04/2017
Diritto Bancario & Finanziario - Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

Dentons e Nctm nel finanziamento a Mar-Ter Spedizioni S.p.A.

Lo studio legale Dentons, ha assistito un pool di banche composto da Banca Popolare di Milano S.p.A., Banco BPM S.p.A., Iccrea BancaImpresa S.p.A. e Banca di Udine credito cooperativo nell’operazione di finanziamento alla società Mar-ter Spedizioni S.p.A, assistita da Nctm Studio Legale.

Dentons ha agito con un team composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto, e da Tommaso Roberto Maria Zanirato e Rosalba Pizzicato. Nctm ha seguito l’operazione con un team guidato, per il lato finance, dal salary partner Giorgio Telarico, coadiuvato da Martina Marmo e Lucia Vittoria Lonoce e, per l’acquisizione, con un team guidato dal salary partner  Miranda Cellentani coadiuvata da Clitie Potenza.

Il finanziamento a favore di Mar-Ter Spedizioni S.p.A. per cassa a medio-lungo termine, è destinato, in parte, a riqualificare la posizione finanziaria del Gruppo Mar-Ter e, in parte, a sostenere le esigenze finanziarie connesse all’acquisizione del 100% del capitale sociale di Res Immobiliare S.p.A.

Mar-ter Spedizioni S.p.A. gruppo leader nella logistica portuale con presenza in Europa, Americhe, Medio Oriente e Nord Africa, controllata al 76% da Mid Industry Capital, attiva nei porti di Livorno e Monfalcone, in grado di effettuare tutti i servizi portuali, gestione merci, import, export, trasporti su gomma e rotaie.