Comunicati Stampa
30/01/2017
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

Herbert Smith Freehills e Nctm con Solvay e Marubeni per la joint venture con Ansaldo Energia

Solvay Participations Belgique S.A., parte del gruppo belga Solvay, pluri specializzato nel settore chimico, Marubeni Europe plc (“Marubeni”), parte di Marubeni Corporation, general trading company giapponese attiva in tutto il mondo e in settori diversificati, tra cui quello chimico e energetico, e Ansaldo Energia S.p.A. (“Ansaldo”), azienda italiana leader nella progettazione, realizzazione e installazione di impianti termici e impianti in ciclo combinato o aperti per la generazione di energia elettrica, hanno deciso di costituire una joint venture. Ansaldo Energia effettuerà un investimento di minoranza ricevendo azioni privilegiate.

L’accordo permetterà di realizzare un progetto di efficienza energetica a lungo termine basato sulla fornitura combinata di calore ed energia elettrica nell’impianto di Solvay di Rosignano. Inoltre, la joint venture acquisirà, manterrà e gestirà gli impianti già esistenti presso lo stabilimento Solvay di Rosignano.

Solvay e Marubeni sono state assistite da Herbert Smith Freehills, con un team guidato da Christopher Theris, e da Nctm Studio Legale con un team guidato da Matteo Trapani coadiuvato da Miranda Cellentani e Antonella Barbato. Ansaldo Energia è stata assistita da LMS Studio Legale con un team guidato da Francesco Serrano.

Log in with your credentials

Forgot your details?