Comunicati Stampa
20/05/2015
Privacy & IT Compliance

I Legalcommunity IP & TMT Awards 2015 premiano l’avvocato Panetta

L’avvocato Rocco Panetta è risultato vincitore nella categoria “Avvocato dell’anno – Privacy” ai Legalcommunity IP & TMT Awards 2015. Riconosciuto tra i più esperti e competenti in Italia nelle tematiche connesse al mondo privacy, l’avvocato Panetta è entrato in NCTM nel giugno 2014 con il suo team di professionisti e ha contribuito alla creazione del dipartimento Privacy & IT Compliance dello Studio.

Prima di approdare in NCTM in qualità di partner, Rocco Panetta ha maturato una significativa esperienza in ambito telecoms, privacy, IT e regolatorio ambientale. E’ stato Dirigente dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali dal 2001 al 2008 e Segretario generale della Commissione VIA per la valutazione dell’impatto ambientale. Ha inoltre ricoperto ruoli istituzionali internazionali, tra cui quello di rappresentate italiano del Gruppo dei garanti europei, presso la Commissione europea e il Consiglio.

Attualmente ricopre l’incarico di Segretario generale dell’ICF – Italian Compliance Forum ed è consulente della Presidenza del Consiglio dei Ministri sull’innovazione e la Banda Ultra Larga.

 

 

Log in with your credentials

Forgot your details?