04/09/2014
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity - Diritto Immobiliare

Italy Legal Focus e Nctm Studio Legale Associato nell’acquisizione da parte di Medtronic Inc di NGC Medical S.p.A.

Medtronic Inc, il più grande gruppo mondiale di tecnologia medica, ha annunciato l’acquisizione di NGC Medical S.p.A., società che opera sul mercato nazionale da più di 30 anni nella gestione completa di reparti cardiovascolari, sale operatorie e unità di terapia intensiva. Medtrionic Inc è stata assistita da Italy Legal Focus, con il team composto dagli avvocati Paola Sangiovanni (socio) e Flavio Monfrini (senior associate). Gli azionisti venditori sono stati assistiti da NCTM Studio Legale Associato con il team coordinato da Luigi Croce (socio), coadiuvato da Christian Mocellin (salary partner) e Alice Bucolo (associate). Lo scorso anno, Medtronic Inc aveva già acquisito il primo 30% del capitale di NGC Medical S.p.A. dagli azionisti, assistiti, anche in quell’occasione, da NCTM. A seguito di questa nuova operazione, per un valore di circa 350 milioni di dollari, Medtronic Inc é diventata proprietaria della totalità della target.