Comunicati Stampa
14/05/2015
Corporate & Commercial - Diritto Bancario & Finanziario

NCTM al fianco di Smart Oil Ltd nell’accordo di partnership con JOil (S) Pte Ltd

NCTM Studio Legale Associato, con un team composto dal salary partner Giorgio Telarico e dal collaboratore Francesco Seri, ha assistito Smart Oil Ltd, società ghanese appartenente al gruppo italiano Smart Oil 2 srl, attivo nella produzione di materie prime vegetali per la green chemistry, nella negoziazione di un contratto di partnership con JOil (S) Pte Ltd.

JOil (S) Pte Ltd. è una società di Singapore facente capo, tra l’altro, al gruppo giapponese Toyota, al gruppo indiano Tata Chemicals Ltd, nonché a Temasek Life Sciences Laboratory, attiva nella ricerca scientifica e nello sviluppo della coltivazione della jatropha curcas finalizzata alla produzione di biocarburanti.

Mediante la sottoscrizione di tale accordo, JOil e Smart Oil opereranno congiuntamente in Ghana – all’interno dell’area concessa a Smart Oil in una superficie complessiva di 6500 ettari – per lo sviluppo di una demo farm per la sperimentazione, a pieno campo e in larga scala, dei semi di jatropha curcas ad alte prestazioni sviluppati da JOil.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?