Comunicati Stampa
16/02/2017
Diritto del Mercato dei Capitali

Nctm con Energica per l’accordo di investimento con Atlas Special Opportunities e Atlas Capital Markets

Nctm Studio Legale ha assistito Energica Motor Company S.p.A. (“Energica”), prima azienda italiana produttrice di moto elettriche sportive, quotata sull’AIM – Mercato Alternativo del Capitale di Borsa Italiana, nella stipula di un accordo di investimento con Atlas Special Opportunities LLC (“Atlas”) e Atlas Capital Markets (“ACM”).

L’accordo prevede l’emissione da parte di Energica, a favore di Atlas, di un prestito obbligazionario convertibile cum warrant per complessivi 4 milioni di Euro, e di 10 warrant, esercitabili nei cinque anni successivi all’emissione della prima tranche del prestito obbligazionario, per un valore complessivo massimo di 1,2 milioni di euro. Banca Finnat Euramerica S.p.A. ha agito in qualità di arranger.

L’operazione segue la quotazione sull’AIM avvenuta a gennaio 2016 ed è finalizzata a rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria di Energica per sostenere il proprio progetto di sviluppo.

Energica Motor Company S.p.A. è stata assistita da Nctm Studio Legale con un team guidato da Lukas Plattner coadiuvato da Hana Softic.

Log in with your credentials

Forgot your details?