Comunicati Stampa
23/02/2018
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

Nctm con H&T nell’accordo di partnership industriale con De’Longhi Appliances

H&T Intelligent Control International Co. Ltd. (“H&T”), società del settore dell’elettronica e parte del gruppo industriale cinese H&T con sede a Shenzhen (Cina), ha sottoscritto un accordo di partnership industriale con De’Longhi Appliances S.r.l. (“De’Longhi Appliances”), società del Gruppo De’Longhi.

L’accordo prevede l’acquisto da parte di H&T del 55% di NPE S.r.l., oggi controllata interamente da De’Longhi Appliances e operativa nella produzione di controllori elettronici per il mercato dell’elettrodomestico e dell’auto e un investimento in NPE S.r.l., da parte dei soci, per un importo complessivo pari a 7,7 milioni di euro. Il closing dell’operazione, fatte salve le verifiche in corso sugli adempimenti in materia antitrust, è previsto per la fine di marzo 2018. L’accordo prevede, inoltre, il trasferimento di un ulteriore 25% da De’Longhi Appliances a H&T, a condizioni legate al conseguimento di predeterminati obiettivi economici di NPE S.r.l..

H&T è stata assistita da Nctm Studio Legale con un team guidato dagli equity partner Mario Giambò Guido Bartalini, coadiuvati dalla managing associate Lucia Corradi.

Per De’Longhi Appliances hanno agito l’avv. Marco Piccitto, General Counsel di DēLonghi Group e l’avv. Paolo Pellizzari, Legal Affairs Manager di De’Longhi S.p.A., con il supporto, per alcuni aspetti della trattativa, dello studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners di Padova.

Log in with your credentials

Forgot your details?