Comunicati Stampa
27/09/2017
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

Nctm con Thytronic S.p.A. nell’acquisizione del pacchetto di maggioranza di iGrid S.L.

Nctm Studio Legale ha assistito Thytronic S.p.A., società leader nel settore della protezione e controllo per sistemi elettrici di potenza, nell’acquisizione del pacchetto di maggioranza di iGrid S.L., società spagnola attiva nella progettazione di soluzioni per l’automazione e il controllo di reti energetiche.

L’ingresso di Thytronic S.p.A. in iGrid S.L. è stato accompagnato da un aumento di capitale finalizzato a sostenere ed accelerare la crescita di questo settore di business attraverso la creazione di sinergie all’interno del gruppo. Con la stessa finalità, l’operazione è stata completata con gli accordi per il mantenimento di ruoli gestionali e direttivi in capo ai soci fondatori che – avendo ceduto una parte della propria partecipazione – sono rimasti come soci di minoranza e prima linea di management della nuova business unit.

L’operazione sancisce l’integrazione di Thytronic S.p.A. nel mondo dell’automazione, supervisione e controllo delle reti e si presenta in linea con il suo percorso di sviluppo che prevede il ricorso mirato alla leva della crescita per linee esterne con realtà dotate di competenze specialistiche, a favore di un ampliamento dell’offerta e di una superiore penetrazione del mercato.

Thytronic S.p.A. è stata assistita da Nctm Studio Legale con un team guidato da Riccardo Papetti e Laura Cinquini e, per le attività in Spagna, dallo studio DiG Abogados con un team guidato da Francisco José Vinaches e Marcos Jiménez de Parga.

Log in with your credentials

Forgot your details?