Comunicati Stampa
30/06/2015

NCTM e Chiomenti nell’acquisizione di Gruppo Green Power da parte di Innovatec

NCTM Studio Legale ha seguito l’operazione di acquisizione da parte di Innovatec S.p.A. – società quotata sul mercato AIM Italia e attiva nello sviluppo e offerta di tecnologie innovative, prodotti e servizi per il mercato corporate e retail nell’ambito della generazione distribuita smart grid e smart cities, dell’efficienza energetica e dello storage di energia – del 51% di Gruppo Green Power S.p.A.

La società ha sottoscritto un accordo con i fratelli Christian e David Barzazi, detentori di una quota di partecipazione rispettivamente del 29,03% e del 29,06% di Gruppo Green Power S.p.A., per l’acquisto del 51% del capitale sociale di Gruppo Green Power, quotato all’AIM Italia e attivo nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.

Il completamento dell’operazione, primo buyout e OPA sull’AIM, è previsto entro il 31 luglio 2015. L’acquisizione del 51% consentirà a Innovatec di rafforzare ulteriormente la posizione di leader di mercato italiano nel campo delle energie rinnovabili.

L’acquisizione configura un’operazione di “reverse take over” ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento Emittenti AIM Italia.

A esito dell’operazione Innovatec dovrà lanciare un’offerta pubblica di acquisto sulla rimanente parte del 49% del capitale sociale della target quotata.

Nell’operazione, Innovatec è stata assistita da NCTM con un team composto dai partner Pietro Maria Tantalo e Mario Giambò. NCTM ha affiancato anche i venditori, con i partner Raffaele Caldarone e Lukas Plattner insieme all’associate Marzia Manente.

Il team di Chiomenti, incaricato da Innovatec di seguire i profili regulatory dell’operazione relativi alla procedura di “reverse take over” e di lancio dell’opa, è composto da Manfredi Vianini e Giovanni Pezzullo.

Log in with your credentials

Forgot your details?