08/08/2017

Nctm e Gattai nell’acquisizione di Sintesi da parte di Dierre

Dierre S.p.A. società modenese partecipata dal fondo di private equity Gradiente I e attiva nel settore dei profili strutturali e protezioni modulari, sistemi perimetrali antinfortunistici, guide lineari e nastri trasportatori, ha acquistato l’80% di Sintesi S.r.l., società di Saonara (PD), attiva nel settore dell’insonorizzazione industriale, specializzata nella costruzione di sistemi di protezione e postazioni operatore per il settore machinery e dell’impiantistica industriale.

L’acquirente è stato assistito da Nctm Studio Legale, con un team guidato dal Pietro Zanoni, che nel 2016 aveva dapprima assistito il fondo Gradiente nell’investimento in Dierre S.p.A. e successivamente la stessa Dierre S.p.A. nell’acquisizione di ARI-metal S.r.l. (perfezionata nelle scorse settimane). Per gli aspetti fiscali Dierre S.p.A. è stata assista da Lorenzo Leone dello studio Pincelli e Associati.

I venditori Marco Winkler e Stefano Lenarduzzi, che affiancheranno Dierre S.p.A. nella gestione di Sintesi S.r.l., sono stati assistiti dallo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners con un team guidato da Giovan Battista Santangelo ed Enrico Silvestri.