31/12/2014
Diritto Bancario & Finanziario

NCTM e GOP nel finanziamento a GAIA S.p.A.

NCTM Studio Legale Associato e Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners hanno assistito rispettivamente, la società finanziata e gli istituti finanziatori Banca Monte dei Paschi di Siena, Intesa Sanpaolo, Banca IMI e MPS Capital Services, nel finanziamento a GAIA S.p.A., gestore unico del servizio idrico integrato nella Conferenza Territoriale n.1 Toscana Nord, per un ammontare complessivo di 48 milioni di Euro.

Il finanziamento si inserisce nel più ampio programma di investimenti, per un totale di 500 milioni di Euro circa, previsto nel piano d’ambito che la società è tenuta ad eseguire.

NCTM ha assistito GAIA S.p.A. con un team coordinato da Giorgio Telarico, salary partner, coadiuvato da Lorenzo Cristofaro, associate.

GOP ha assistito gli istituti finanziatori con un team coordinato da Eugenio Grippo, partner, coadiuvato da Maria Panetta, of counsel, e da Margherita Mazzoncini ed Elisa Larcher, associate.