06/06/2017

Nctm e GTA nella vendita di Blupura a Culligan

Culligan Acquisition Italy s.r.l., membro dell’omonimo gruppo leader mondiale nel trattamento dell’acqua controllato dal fondo di private equity Advent, ha acquisito Blupura s.r.l., società di Loreto (AN) fondata da Luca Costantini e Gianni Grottini e attiva nel settore della progettazione, produzione e vendita di distributori per l’erogazione di acqua da bere filtrata, refrigerata, frizzante, calda e purificata.

Nctm Studio Legale, con l’avvocato Pietro Zanoni, e lo studio associato Picchio & Marcolini, con il dottor Luca Marcolini, hanno assistito – rispettivamente negli aspetti legali e fiscali – i fondatori di Blupura nella vendita dell’intero capitale sociale della società e nel successivo reinvestimento nel Gruppo Culligan, oltre che nella definizione dei connessi accordi di management. DVR Capital, con il partner Nicola Gualmini, ha agito come financial advisor dei venditori.

Sul buy side, il Gruppo Culligan è stato assistito dagli studi Weil, Gotshal & Manges LLP per gli aspetti di diritto statunitense, Bonn Steichen & Partners per gli aspetti di diritto lussemburghese e Giliberti Triscornia e Associati, con l’avvocato Giulio Santagada (in foto), per gli aspetti di diritto italiano.