Comunicati Stampa
09/12/2014
Diritto Antitrust & Concorrenza

NCTM e L4C nel via libera dell’Antitrust alla joint venture Messaggerie-Feltrinelli

NCTM Studio Legale Associato e L4C – Lauri Lombardi Lonardo Carlizzi hanno assistito rispettivamente il Gruppo Messaggerie e il gruppo Effe 2005 – Finanziaria Feltrinelli S.p.A. nella procedura di autorizzazione relativa all’integrazione delle attività di distribuzione.
Nella riunione del 5 dicembre 2014, l’AGCM ha approvato con condizioni, la costituzione della joint venture. Le misure richieste dall’Autorità sono dirette a tutelare gli editori indipendenti di minori dimensioni a cui verrà garantita la continuità dei contratti di distribuzione in essere, nonché la possibilità di accedere al sistema di distributivo della joint venture stessa nel caso in cui soddisfino determinati requisiti. Le disposizioni dell’AGCM avranno validità sino al 31 dicembre 2016.
NCTM ha assistito il Gruppo Messaggerie con un team coordinato da Luca Toffoletti. equity partner,  coadiuvato da Emilio De Giorgi, salary partner.

L4C – Lauri Lombardi Lonardo Carlizzi ha assistito il Gruppo Feltrinelli con un team coordinato da Marco Carlizzi, partner e Francesca Taviano, associate.

NCTM Studio Legale Associato e Studio L4C avevano seguito, lo scorso mese di luglio, la costituzione della joint venture.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?