Comunicati Stampa

30/01/2017
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity
Nctm e Minella nell’acquisizione di Silton da parte di Cartotecnica Goldprint

Cartotecnica Goldprint s.p.a., società attiva in Italia nel settore del packaging di lusso, ha acquistato il 100% del capitale sociale di Silton s.p.a., società specializzata nella produzione di packaging litografico di alta qualità.

L’operazione si inserisce nel percorso di crescita e internazionalizzazione promosso da Cartotecnica Goldprint e segue l’acquisizione di GPP Industrie Grafiche s.r.l. dello scorso anno.

Nctm Studio Legale ha assistito Cartotecnica Goldprint con Pietro Zanoni e Mario Giambò, coadiuvati da Michela Merella. Il Dott. Cesare Tocchio di CDI Global Italy s.r.l., società di Corporate Advisory del Network Internazionale CDI Global, ha assistito Cartotecnica Goldprint in qualità di advisor finanziario.

Minella Studio Legale ha assistito Giuseppe Di Berardino, presidente e azionista di Silton, e gli altri azionisti, con un team guidato dal name partner Dario Minella, coadiuvato dall’Avv. Arturo Benecchi e per gli aspetti giuslavoristici dall’Avv. Giordano Stella.

Fondata nel 1968, con sede a Bottanuco (BG), Silton è un’azienda con consolidata esperienza in produzioni litografiche e cartotecniche, punto di riferimento sul mercato a livello nazionale ed internazionale.

Cartotecnica Goldprint è leader in Italia nel packaging di lusso per la produzione di astucci pieghevoli destinati ai brand più esclusivi della profumeria e della cosmetica.

Log in with your credentials

Forgot your details?