13/02/2015
Diritto Tributario

NCTM e Pedersoli al fianco di DBA Lab per l’acquisizione della società slovena Actual IT

DBA Lab Spa, società ICT che sviluppa piattaforme software a supporto dell’ingegneria, del project e asset management, della sicurezza e del controllo dell’automazione industriale che fa capo alla holding DBA Group (partecipata dai soci fondatori e dal Fondo Italiano d’Investimento SGR Spa), ha definito gli accordi per l’acquisizione dell’intero capitale di ACTUAL IT, società slovena con sede a Koper e attiva nello sviluppo di soluzioni IT. Nell’ambito dell’operazione è prevista la sottoscrizione di un ulteriore aumento di capitale in DBA Group da parte del Fondo Italiano di Investimenti e nuova finanza da parte di Unicredit e Sace.

DBA Lab è stata assistita da Paolo Rampulla di NCTM Studio Legale Associato per gli aspetti fiscali, e da Pedersoli e Associati con Alessandro Dubini ed Enrico Valerio per gli aspetti legali.

Per le questioni di diritto sloveno la società si è avvalsa dell’assistenza dello studio legale Odvetniška družba Rojs, Peljhan, Prelesnik & partnerji o.p., d.o.o..

Grazie all’operazione di acquisizione, la Holding DBA Group potrà presidiare immediatamente i paesi dell’area balcanica, attraverso sedi, risorse e network collaudati, confermando le linee strategiche del Gruppo e l’intervento del Fondo Italiano di Investimento per lo sviluppo internazionale.