28/06/2017

Nctm Studio Legale con Cosmint Group nella sottoscrizione di un accordo di partnership

Nctm Studio Legale ha assistito Cosmint Group S.r.l., società leader nella realizzazione di prodotti per la cura della pelle e del corpo, nella sottoscrizione dell’accordo di partnership con Intercos S.p.A., leader mondiale nella produzione di colour make-up e skin care products.

L’accordo, subordinato ad alcune condizioni sospensive, porterà alla creazione di uno dei più grandi operatori B2B nel mondo dei prodotti di bellezza e prevede il possibile ingresso della famiglia Masu (attuale proprietaria di Cosmint che sarà controllata da Intercos) nel capitale sociale di Intercos con una partecipazione di minoranza. La famiglia Masu manterrà le attuali cariche manageriali e consiliari all’interno del Gruppo Cosmint e il dott. Decio Masu entrerà nel Consiglio di Amministrazione di Intercos S.p.A..

Cosmint Group Sr.r.l. è stata assistita da Nctm Studio Legale con un team composto da Simone De Carli, Lucia Corradi e Martina Villa.

Intercos S.p.A. è stata assistita da Cornelli, Gabelli e Associati con Ciro Cornelli, e da Lombardi Segni e Associati con un team composto da Daniele Colicchio, Renato Bocca e Sara Belotti. Intercos inoltre è stata assista, per gli aspetti relativi al finanziamento dell’operazione dallo Studio Giliberti, Triscornia e Associati, con Edoardo Mistretta e Davide Valli e, per gli aspetti di diritto del lavoro dallo Studio Trifirò & Partners, con Giorgio Molteni e Veronica Rigoni.

Advisor finanziario di Intercos per l’operazione è Fineurop Soditic S.p.A., con Eugenio Morpurgo.

Advisor finanziario della famiglia Masu (Cosmint) è UBS Italia, con Franco Cappiello e Alberto Funaioli.