03/08/2017
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity - Diritto Bancario & Finanziario

Nctm Studio Legale, Giovannelli e Associati e Di Tanno e Associati nella vendita di Sapore di Mare

Edmond de Rothschild Investment Partners ha acquistato da Argos Soditic e dalla famiglia Mucci una partecipazione di maggioranza nel capitale sociale di D.I.MAR s.r.l., società con sede in Corridonia (MC) che gestisce la catena specializzata nella vendita di prodotti ittici surgelati a insegna ‘Sapore di Mare’ con oltre 100 punti vendita in Italia e un fatturato che nel 2016 ha superato gli 80 milioni di euro. L’acquirente si affianca nell’operazione all’amministratore delegato Paolo Gattafoni e a alla famiglia Mucci, che rimarranno soci della società.

Edmond de Rothschild Investment Partners, che con l’investimento in D.I.MAR. s.r.l. mette a segno la quarta operazione in Italia, è stata assistita da Nctm Studio Legale con un team di guidato da Pietro Zanoni, coadiuvato da Lucia Corradi e Giulio Della Casa per la parte M&A e da Andrea De Tomas, Ilaria Parrilla e Bianca Macrina per la parte banking. Per gli aspetti fiscali l’acquirente si è affidato a Marco Sandoli, Of Counsel di Di Tanno e Associati, coaudiuvato da Mauro Pisano e Elena Valdettaro.

Giovannelli e Associati Studio Legale, con Giovanni Carcaterra e Lilia Montella, ha assistito il fondo Argos Soditic e gli altri venditori.

KPMG ha svolto la Vendor Due Diligence Accounting, Legale e Fiscale.