Rassegna Stampa
02/10/2017
Diritto 24 - il Sole 24 Ore
Diritto Bancario & Finanziario - Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

Alcedo acquisice Agrimaster: Alantra, Bird & Bird, Lombardi Segni, Nctm, Russo De Rosa Associati e Studio Gusmitta & Associati gli advisor

Tratto da Diritto 24 – il Sole 24 Ore

Agrimaster, società bolognese leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchinari ed attrezzature per il settore agricolo, entra nel portafoglio di Alcedo. Il fondo di private equity l’ha infatti rilevata da B4 investimenti, che in questi anni ha portato il gruppo emiliano a una forte crescita, rafforzata da acquisizioni, fino ad un giro d’affari di 27 milioni, di cui l’80% generato sui mercati esteri.
Il valore del deal è pari a 30 milioni di euro.
Advisor legale di Alcedo, lo studio Bird & Bird con il partner Alberto Salvadè a guida di un team corporate composto dai Senior Associates Andrea Angelillis, Francesco Barbieri, Maurizio Pinto, Marco Muscettola e Riccardo Corbani, per la parte employment.
Lo Studio Russo De Rosa Associati si è occupato della strutturazione dell’operazione e del supporto nella procedura di closing con un team coordinato dal partner Leo De Rosa e Federica Paiella.
Al fianco di B4 Investimenti SGR ha agito lo studio Lombardi Segni e Associati con un team composto dal partner Ruggero Gambarota e dall’associate Adele Zito.
L’operazione è stata finanziata da BPER Banca SpA come Bookrunner, Mandated Lead Arranger e Banca Agente, e Banca IFIS come Mandated Lead Arranger, affiancate da Nctm attraverso il partner Eugenio Siragusa.
(…)

Log in with your credentials

Forgot your details?