Rassegna Stampa
12/03/2018
Legalcommunity
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

Nctm con Digital 360 per l’acquisizione di IQ Consulting

Tratto da Legalcommunity

Digital 360, assistita dallo studio legale Nctm, con il partner Lukas Plattner (nella foto) e l’associate Eleonora Sofia Parrocchetti, ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione di una quota pari al 51% di IQ Consulting

IQC, supporta l’innovazione e la gestione strategica delle filiere che progettano, forniscono, producono e distribuiscono prodotti e servizi, mettendo a disposizione competenze integrate di natura logistica, tecnologica, organizzativa ed informatica. I progetti spaziano dalla gestione strategica e ottimizzazione della produzione, logistica e supply chain, a progetti di trasformazione digitale con l’adozione di nuove tecnologie. In particolare IQC si è concentrata negli ultimi anni nell’accompagnare imprese e filiere produttive all’adozione del paradigma dell’Impresa 4.0, un  mercato che a livello nazionale cresce del 30% ogni anno anche grazie alla spinta del Piano Impresa 4.0 e nel quale IQC presidia sia le tematiche di continuità sia quelle più innovative .

I ricavi stimati per l’anno 2017 di IQC ammontano a circa 0,6 milioni di euro, con un EBITDA stimato in circa 0,2 milioni di euro.

“Attraverso questa operazione Digital 360 punta a rafforzare le competenze in uno degli ambiti di maggior interesse per la trasformazione digitale delle imprese italiane” – spiega Andrea Rangone, Amministratore Delegato di Digital 360 – “Le capacità di IQC verranno integrate con quelle già presenti nella società controllata Partners4Innovation, creando una practice di Advisory in grado di mettere a disposizione dei propri clienti metodologie, tool e professionisti all’avanguardia nell’adozione dei paradigmi dell’Industria 4.0”. Grazie all’integrazione, infatti, si verrà a creare un pool unico di competenze interdisciplinari integrate negli ambiti della Supply Chain, dell’ICT, della Cyber Security e della Business Model Innovation in grado di competere con le migliori realtà a livello nazionale ed europeo.

Log in with your credentials

Forgot your details?