Art Law

L’arte è un’area con grandi potenzialità per gli investitori, i collezionisti, gli appassionati, i professionisti del settore, il territorio e le istituzioni. Per l’Italia è anche un ambito di elezione, identità e eccellenza.
Per questo Nctm è stato il primo Studio, non solo a costituire una collezione proprietaria, ma a creare un progetto internazionale di sostegno per l’arte (nctm e l’arte), che si articola anche nell’organizzazione di eventi culturali e nel supporto ad artisti e progetti artistici.

Grazie alla sua radicata attività, Nctm è riconosciuto come una dei principali player del settore, assiste e connette clienti privati, società, finanziatori e istituzioni per la realizzazione dei loro progetti per l’arte.   

Il nostro team specializzato in Art Law comprende gli esperti di tutte le aree funzionali al settore, a partire dal diritto della proprietà intellettuale, coprendo gli aspetti inerenti il diritto tributario e il diritto doganale, ma anche il diritto delle assicurazioni, il diritto di famiglia e delle successioni, sia in ambito domestico che secondo una visione internazionale che tenga conto delle normative di quadro europeo.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?