Il Gruppo Nctm

iLex.net S.r.l., creata nel 2013 in joint venture con lo Studio Legale Toffoletto De Luca Tamajo, è una società che sviluppa un software gestionale proprietario, originale e innovativo, su misura per le esigenze dello Studio Legale. Il software consente allo Studio di governare l’attività̀ professionale in una relazione di collaborazione costante con il cliente e con uno scambio proficuo di informazioni tra i professionisti dello Studio.

UniQLegal, società tra avvocati per azioni, è uno studio legale costituito nel dicembre 2019 in joint venture tra Nctm Studio Legale, La Scala Studio Legale e Unicredit S.p.A. E’ il primo studio legale in Italia nato dall’incontro tra una delle più importanti banche italiane e due autorevoli studi legali, noti per la loro propensione all’innovazione: una partnership non convenzionale che ha il principale focus nella  gestione del contenzioso passivo bancario e della consulenza legale nel settore del credito.

NextLegal, società tra avvocati per azioni nata a giugno 2020 dall’esperienza di Solve, è promossa da Nctm Studio Legale e da CRIBIS Credit Management,  la società del Gruppo CRIF specializzata nella gestione end-to-end del credito problematico e anomalo. NextLegal è una esperienza innovativa nel recupero dei crediti massivi e nel contenzioso seriale derivante dalla gestione dei portafogli di NPEs.