Comunicati Stampa
30/11/2018
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

Nctm e Pedersoli nell’accordo per l’acquisizione di una quota di Club del Sole da parte di NB Aurora

Nctm Studio Legale ha assistito NB Aurora S.A. SICAF-RAIF (“NB Aurora”) nell’accordo vincolante per l’acquisizione, insieme ad alcuni family office italiani, di una quota pari a circa il 40% di Club del Sole S.r.l. (“Club del Sole”), leader in Italia nel settore camping-village, che continuerà a essere guidata dalla famiglia Giondi.

L’accordo prevede l’investimento, da parte di NB Aurora e dei suoi co-investitori, di 50 milioni di euro in una newco, nella quale saranno conferite anche le partecipazioni e gli immobili strumentali detenuti dalla famiglia Giondi e dagli altri azionisti di Club Del Sole. La partecipazione in Club del Sole detenuta da Emisys SGR (per conto del fondo Emisys Development) sarà acquisita dalla newco, contestualmente all’investimento di NB Aurora nella stessa.

NB Aurora è il primo veicolo di permanent capital quotato in Italia sul segmento MIV, nato con l’obiettivo di investire in PMI non quotate e promosso da Neuberger Berman Group LLC.

Il team di Nctm è stato composto da Pietro Zanoni, Lucia Corradi e Alessia Trevisan.
Pedersoli Studio Legale ha assistito la famiglia Giondi ed Emisys SGR con un team composto da Alessandro Marena, Andrea Faoro e Massimo Trimboli Raguseo.