31/10/2018

Nctm con FIMO nell’acquisizione di DCE

Nctm Studio Legale ha assistito FI.MO.TEC S.p.A. (“FIMO”), leader globale nella produzione e distribuzione di sistemi di fissaggio cavi nel settore delle telecomunicazioni e soluzioni camouflage, controllata dal fondo IGI Investimenti Cinque gestito da IGI Private Equity, nell’acquisizione delle attività di DCE, società Italiana specializzata nella realizzazione di sistemi e nel cablaggio di cavi per il settore delle telecomunicazioni.

Il team di Nctm è stato coordinato, per aspetti legali e di tutta la contrattualistica, da Michele Motta, coadiuvato da Cesare Saputo. Gli aspetti tax sono stati seguiti da Barbara Aloisi, coadiuvata da Irene Aquili.
Advisor finanziario di FIMO è stato K Finance (partner italiano di Clairfield International), con Filippo Guicciardi e Maximiliano Turelli.

DCE è stata assistita, per gli aspetti legali, da CMP Law con un team coordinato da Elio Cantore e, quanto agli aspetti fiscali e finanziari legati all’operazione, da Siniscalco & Partners nelle persone di Paolo Siniscalco e Domenico Carnovale.