17/08/2018
Diritto Immobiliare

BonelliErede e Nctm per il nuovo hotel del FICO Eataly World di Bologna

BonelliErede, che ha affiancato Prelios SGR in tutte le fasi del Progetto Fico, ha assistito il Fondo PAI-Parchi Agroalimentari Italiani, costituito e gestito da Prelios SGR, in un accordo quadro con Starhotels finalizzato alla locazione di un nuovo hotel totalmente ecosostenibile destinato ad arricchire l’offerta del parco agroalimentare Fico Eataly World di Bologna.
Con questo accordo inoltre, Starhotels, assistita da Nctm Studio Legale, consolida ulteriormente la propria collaborazione con Eataly.
Il nuovo 4 stelle superior – con una superficie complessiva di circa 11.000 mq – è progettato per essere un’eccellenza del comparto ospitalità ed enogastronomia e nascerà dal recupero strutturale e funzionale dell’ex Mercato Florovivaistico di Bologna.
BonelliErede ha agito al fianco di Fondo PAI con un team composto dal partner Alessandro Balp e dal managing associate Nicola Franceschina, membri del Focus Team Real Estate.
Nctm ha assistito Starhotels S.p.A con un team composto dall’equity partner Antonio Tola e dal salary partner Alessandro Vespa, del Dipartimento Real Estate.