03/03/2020
Diritto Immobiliare - Diritto Tributario

Nctm con Ardian nell’acquisizione di un portafoglio di 28 immobili da Mps

Nctm Studio Legale ha assistito Ardian, società di investimento privata leader a livello mondiale, nella procedura competitiva che ha portato all’accordo con Banca Monte dei Paschi di Siena – MPS – relativo alla cessione di un portafoglio di 28 immobili, tra cui alcuni degli assets più iconici presenti sul mercato italiano, per una superficie commerciale complessiva di circa 90 mila mq.

Nctm ha agito con un team multidisciplinare guidato da Luigi Croce e composto da Alessandro Vespa per gli aspetti corporate e real estate, Rosemarie Serrato per gli aspetti amministrativi e town planning; Federico Trutalli e Andrea Mantellini hanno seguito gli aspetti fiscali.

Gattai, Minoli, Agostinelli Partners con Gianluca Gariboldi ha seguito la due diligence amministrativa per gli immobili localizzati a Milano e Firenze e lo Studio Legale Gattamelata e Associati con Stefano Gattamelata e Alberto Maria Floridi ha seguito la due diligence urbanistico-amministrativa per gli immobili localizzati a Roma.