Comunicati Stampa
19/07/2021
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

Nctm con Bluclad nella creazione di una piattaforma al servizio del mercato luxury

Nctm Studio Legale ha assistito Bluclad S.p.A., società fiorentina attiva nel settore dei prodotti per galvanica nel mercato del fashion and luxury,  nella fusione con Progold S.p.A., società vicentina attiva nel settore delle leghe, madre leghe e additive manufacturing per il settore dell’alta gioielleria. La fusione mira alla creazione di una piattaforma integrata al servizio dei più importanti brand dei settori del lusso e della gioielleria.

L’integrazione favorirà  sinergie di carattere commerciale e operativo, condivisione di know-how e maggiore innovazione, portando al consolidamento delle posizioni di leader di mercato nei propri segmenti di riferimento.

L’operazione è stata resa possibile grazie anche al supporto di Gioconda, filiale italiana di LBO France, operatore indipendente e tra le maggiori realtà del private equity in Europa con 6,3 miliardi di euro di capitale raccolto, già socio di maggioranza di Bluclad attraverso il suo fondo Small Cap Opportunity.

Nctm ha assistito Bluclad con un team composto da Matteo Trapani e Alice Bucolo per i profili corporate e M&A e da Barbara Aloisi per gli aspetti fiscali.

Per i venditori è intervenuto lo  Studio Associato Corradi D’Inca’ Ricco’ Tagliavini Zini, con Francesco Rivi in qualità di advisor M&A e Stefano D’Incà come consulente fiscale.

Ricevi i nostri aggiornamenti