25/01/2018
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity - Corporate & Commercial - Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali

Nctm con il gruppo Diebold Nixdorf nella fusione di Diebold Italia S.p.A. in Diebold Nixdorf S.r.l.

Diebold Nixdorf S.r.l. ha incorporato Diebold Italia S.p.A. in un’operazione di riorganizzazione interna al gruppo Diebold Nixdorf Inc., attivo nella produzione di hardware e software per i settori bancario, retail, postale e stazioni di servizio.

La fusione fa seguito all’aggregazione aziendale tra l’americana Diebold Inc. e la tedesca Wincor Nixdorf AG.

Nctm Studio Legale ha assistito, per i profili legali, entrambe le società coinvolte nella fusione con un team coordinato da Guido Bartalini e Paolo Gallarati, con la collaborazione di Lucia Corradi e Francesco Laureti, per i profili corporate, e da Roberta Russo, con la collaborazione di Francesca Pittau, per i profili giuslavoristici, che hanno riguardato anche la definizione dell’accordo sindacale di armonizzazione e l’assistenza alle relative trattative sindacali.