Comunicati Stampa
03/07/2018
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

Nctm con Nuceria nella business combination con All4Labels Group

La tedesca All4Labels Group GmbH, holding operativa di un gruppo multinazionale leader nel settore del packaging flessibile e delle etichette adesive e autoadesive, ha concluso un’operazione di integrazione industriale con l’italiana Nuceria Adesivi S.r.l., holding di Nuceria Group, e con la brasiliana Baumgarten, entrambi attive e specializzate nella produzione e distribuzione di etichette auto-adesive. Nasce così uno dei più grandi e importanti gruppi a livello mondiale nel business del packaging flessibile e delle etichette.

Nctm Studio Legale, con gli avvocati Pietro Zanoni e Michela Merella, ha assistito i soci di Nuceria Adesivi S.r.l. nella vendita dell’intero capitale sociale ad All4Labels Group GmbH e nel contestuale reinvestimento nel capitale sociale di quest’ultima. Per gli aspetti di diritto tedesco, Nctm è stato affiancato dallo studio legale Beiten Burkhardt, con il partner Philipp Cotta e l’associate Christian Kalusa.

All4Labels Group GmbH e i suoi azionisti sono stati assistiti dallo studio legale Hogan Lovells con un team cross-border composto dal socio Luca Picone, dal senior associate Fabio Caviglia, e dal trainee Alessandro Paccoi, dell’ufficio di Milano, e dal socio Matthias Jaletzke e dall’associate Simon Theis, dello studio di Francoforte, per gli aspetti di diritto tedesco.

La famiglia Baumgarten è stata assistita da Pabst & Hadlich Advogados Associados.