Comunicati Stampa
03/03/2020
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

Nctm con Sergio Girotto nella cessione di Enex S.r.l. a Roen Est S.p.A.

Nctm Studio Legale ha assistito Sergio Girotto nella cessione di Enex S.r.l., società con sede a Treviso specializzata nella progettazione e sviluppo di sistemi frigoriferi ad alta efficienza con fluidi naturali, in particolare anidride carbonica, a Roen Est S.p.A., società interamente controllata da CCC Holdings Europe S.p.A. (“CCCHE”), gruppo italiano che si propone come aggregatore nei settori del riscaldamento, dell’aria condizionata e della refrigerazione.

Nctm ha assistito il venditore per gli aspetti M&A, con un team coordinato da Michele Motta.

Lo studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito CCCHE con un team composto da Luca Minoli, Francesco Buoso e Nicola Occhipinti. Per quanto riguarda la correlata operazione di finanziamento dell’acquisizione di Enex, Roen Est ha ottenuto un finanziamento senior secured da UBI Banca in qualità di Arranger, Underwriter e Original Lender.
In questo contesto, lo studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito il Borrower Roen Est con un team composto da Lorenzo Vernetti, Daniele Migliarucci e Cristina Cupolo, mentre lo studio Caiazzo, Donnini, Pappalardo & Associati ha assistito il Lender UBI Banca con un team composto da Giulio Tognazzi, Marta Mastroeni e Claudia Beranzoli.

Ricevi i nostri aggiornamenti