Comunicati Stampa
20/06/2018
Diritto Immobiliare

Nctm con Urban Village Navigli per il più grande progetto di cohousing italiano

Urban Village Navigli S.r.l. (“Urban Village Navigli”), società che promuove l’omonimo sviluppo immobiliare nel territorio di Milano, grazie al lavoro di regia di Newcoh s.r.l. titolare del portale “cohousing.it”, ha esercitato l’opzione di acquisto di un’area di circa 9.600 mq nei pressi del Naviglio Grande e della chiesa di San Cristoforo, di proprietà del “Fondo Scoiattolo” gestito da BNP Paribas REIM SGR p.A. Il processo di acquisizione si completerà a fine anno con la sottoscrizione dell’atto di compravendita, dando vita ad un’operazione di rigenerazione urbana per un valore di oltre 40 milioni di euro.

Urban Village Navigli è il più grande progetto di cohousing italiano e uno dei più importanti a livello europeo. Ha già raccolto 1600 manifestazioni di interesse, costituito il “gruppo promotore” di futuri abitanti e prevenduto oltre il 70% delle unità disponibili.

Nctm Studio Legale ha assistito Urban Village Navigli in tutte le fasi dell’operazione, con un team guidato dall’equity partner Luigi Croce e dall’of counsel Ada Lucia De Cesaris.

Log in with your credentials

Forgot your details?