Comunicati Stampa
02/07/2018
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

Nctm con il Gruppo Viscolube nell’acquisizione di Centro Risorse

Il Gruppo Viscolube, leader in Italia nella rigenerazione degli oli minerali usati e nella gestione di solventi e rifiuti speciali, ha acquisito, dalla holding Ecorisorse, il 70% di Centro Risorse S.r.l., primaria azienda italiana attiva nella gestione e trattamento di rifiuti pericolosi. Contestualmente il Gruppo Viscolube ha acquisito, sempre da Ecorisorse, il controllo di altre quattro società operanti nei settori delle analisi chimiche, del trattamento delle acque, del trasporto e della consulenza ambientale.

Il Gruppo Viscolube, oltre alle attività storiche di rigenerazione degli oli usati e trattamento solventi, è costituito da un network di società che, nel 2017, hanno gestito complessivamente 175.000 tonnellate di rifiuti industriali per oltre 15.000 clienti. Con questa operazione, entra in possesso di un impianto per il trattamento di diverse tipologie di rifiuti, e raddoppia i volumi gestiti e il fatturato della Divisione Ambiente.

Nctm Studio Legale ha assistito il Gruppo Viscolube con un team guidato da Raffaele Caldarone, coadiuvato da Eleonora Sofia Parrocchetti.

Log in with your credentials

Forgot your details?