Comunicati Stampa
18/12/2020
Diritto del Mercato dei Capitali

Nctm deal counsel nell’ammissione alle negoziazioni su AIM Italia di Tenax International

Nctm Studio Legale ha agito quale deal counsel nel processo di ammissione alle negoziazioni di Tenax International S.p.A., uno dei principali produttori in Europa di macchine 100% elettriche per la pulizia stradale ed igiene urbana, delle proprie azioni e dei Warrant Tenax 2020-2023 sul mercato AIM Italia. Tenax, nata nel 2016 con sede a Rio Saliceto (RE), progetta e distribuisce spazzatrici e lavastrade compatte, interamente elettriche. Oggi la società distribuisce in oltre 42 paesi (dal 2019 anche in Cina) direttamente e attraverso una rete di dealer; circa l’80% dei ricavi è generato all’estero fornendo anche un’assistenza post vendita.

La quotazione è avvenuta in seguito al collocamento di 1.124.900 azioni Tenax International ad un prezzo di offerta pari a 2 Euro per azione. Nell’ambito del Collocamento sono pervenute richieste da primari investitori istituzionali e professionali per oltre 6,29 milioni di euro, un risultato che supera di 2,8 volte la raccolta pari a 2,25 milioni di euro. Alle azioni di nuova emissione sono abbinati warrant assegnati gratuitamente nel rapporto di un warrant per un’azione.

Il team di Nctm Studio Legale che ha assistito Tenax International è stato coordinato, per gli aspetti legali, da Lukas Plattner e  Andrea Iovieno con Antonio Principato, e da Manfredi Luongo con Vincenzo Cantelli per i profili tributari.

Ricevi i nostri aggiornamenti