02/12/2019

Nctm e GOP nell’acquisizione di EuroClone da parte di AddLife

Nctm Studio Legale ha assistito AddLife Development AB, azienda svedese quotata, leader nella distribuzione per il settore Life Science, nella sottoscrizione del contratto di acquisizione di EuroClone S.p.A., azienda attiva nella produzione e nella distribuzione di prodotti per il settore biomedico e diagnostico.
A seguito del perfezionamento di questa acquisizione, AddLife, che è già distributore nel nord Italia nel settore Medtech, farebbe il suo ingresso nel mercato italiano in un segmento in cui la società è già un fornitore affermato nel Nord Europa.

Il team di Nctm è stato coordinato da Vittorio Noseda, coadiuvato da Giuliana Capillo e Isabella Antolini.

Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito gli azionisti di EuroClone con un team guidato da Gerardo Carbonelli, coadiuvato da Bruno Edoardo Marseglia.

Financial advisor degli azionisti di Euroclone S.p.A. è stato Fante Group, con un team composto da Paolo Fassio, Mattia Patti e Giacomo Nava, oltre a Cecilia Oblatore per la parte di strutturazione dell’operazione e aspetti fiscali.