07/07/2017

Nctm e PwC Legal nell’acquisizione di Fosber da parte di Guangdong Dongfang Precision Science & Technology Co.

Nctm Studio Legale ha assistito il gruppo cinese Guangdong Dongfang Precision Science & Technology Co., Ltd. (“Dongfang Precision”), leader in Cina nel settore dei macchinari per la trasformazione dei fogli di cartone in scatole per imballaggio, nell’acquisizione di un’ulteriore partecipazione in Fosber S.p.A. (“Fosber”), multinazionale con sede a Lucca, attiva nella produzione di apparecchiature per il cartone ondulato e con un fatturato annuo pari a circa Euro 150 milioni.

In virtù dell’accordo concluso, Dongfang Precision, già titolare dal 2013 di una partecipazione pari al 60% del capitale di Fosber, procederà all’acquisto delle azioni rappresentative del residuo 40% del capitale, arrivando a detenere il 100% della multinazionale di Lucca.

Nctm Studio Legale ha assistito Guangdong Dongfang Precision Science & Technology Co. Ltd. con un team coordinato da Mario Giambò e da Carlo Geremia, coadiuvati da Marzia Manente.

PwC Legal ha assistito i venditori con un team guidato dall’avvocato Filippo Zucchinelli, coadiuvato dall’avvocato Alvise Becker.