Comunicati Stampa
04/12/2020
Diritto Immobiliare

Nctm nell’acquisizione da parte di Ardian e DeA Capital di un portafoglio immobiliare dal Gruppo MPS

Nctm Studio Legale ha assistito Ardian, asset manager leader a livello mondiale, nell’acquisizione, ad opera di AREEF 2 SICAF Palio – una SICAF di tipo multicomparto gestita esternamente da Dea Capital Real Estate SGR recentemente autorizzata dalla Banca d’Italia, di  un importante portafoglio di immobili messi in vendita a giugno da parte di Banca Monte dei Paschi di Siena MPS.

Il valore complessivo dell’operazione è di oltre 300 milioni di Euro e si completerà nei prossimi mesi secondo i termini e le condizioni previste dagli accordi contrattuali.

Nctm ha agito con un team multidisciplinare guidato da Luigi Croce e composto da Alessandro Vespa per gli aspetti corporate e real estate, Rosemarie Serrato per gli aspetti amministrativi e town planning; Giovanni Giuliani si è occupato dei profili regolamentari; Federico Trutalli e Andrea Mantellini hanno seguito gli aspetti fiscali.

Legance – Avvocati Associati ha assistito  MPS con un team guidato dal senior partner Filippo Troisi insieme al partner Gabriele Capecchi e all’associate Alice Galizia. Gli  aspetti amministrativi sono stati seguiti dal partner Giuseppe Abbruzzese insieme al counsel Giuseppe Castoldi.

Lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners con l’avv. Gianluca Gariboldi e l’avv. Donatella Di Gregorio hanno assistito Ardian per lo studio di fattibilità di riqualificazione e per gli aspetti di due diligence amministrativi, urbanistici ed edilizi per gli asset di Milano e Firenze.

Lo studio Gattamelata con gli avv.ti Alberto Maria Floridi e Stefano Gattamelata hanno seguito la due diligence urbanistico-amministrativa e  lo studio di fattibilità di riqualificazione per gli immobili localizzati a Roma.

Ricevi i nostri aggiornamenti