Comunicati Stampa
19/10/2020
Diritto Bancario & Finanziario

Nctm Studio Legale con Ardian France SA nel processo di autorizzazione di AREEF 2 SICAF Palio

Nctm Studio Legale ha assistito Ardian France SA nel processo di autorizzazione di AREEF 2 SICAF Palio, una SICAF italiana di tipo multi-comparto promossa da un fondo di investimento alternativo lussemburghese gestito dalla stessa Ardian France.

Oltre ad Ardian, che agisce quale promotore e principale azionista della Sicaf, è previsto il co-investimento di un primario operatore istituzionale interessato a investire nella Sicaf su base puramente finanziaria. Ciò è riflesso nella peculiare struttura del capitale della Sicaf, contraddistinta da diverse tipologie di azioni.

L’operatività della SICAF, recentemente autorizzata dalla Banca d’Italia, sarà avviata nel mese di novembre attraverso l’acquisizione di alcuni portafogli immobiliari già individuati.

Ardian France SA è stata assistita da un team composto da Giovanni Giuliani coadiuvato da Jacopo Pisani, che hanno curato la strutturazione della Sicaf, il procedimento di autorizzazione e la formalizzazione dei rapporti con il gestore e il co-investitore. I profili transactional legati al prossimo avvio dell’operatività della Sicaf sono stati seguiti da Luigi Croce.

Ricevi i nostri aggiornamenti