12/11/2020
Corporate & Commercial - Diritto Amministrativo, Pubblico Comunitario

Nctm Studio Legale con Snam S.p.A. nella nascita di Arbolia

Nctm Studio Legale ha assistito Snam S.p.A. nella nascita di Arbolia, una startup a scopo sociale con l’obiettivo di realizzare aree verdi nelle città e nei territori italiani per contribuire al miglioramento della qualità dell’aria e alla lotta ai cambiamenti climatici, generando opportunità di sviluppo sociale ed economico.

Arbolia nasce nell’ambito di una collaborazione fra Snam e il gruppo Cassa Depositi e Prestiti avviata per lo sviluppo e la realizzazione di progetti di riduzione e assorbimento delle emissioni di CO2: la società benefit promuoverà e realizzerà iniziative di imboschimento e rimboschimento su terreni messi a disposizione dalla pubblica amministrazione, mediante la vendita di servizi di piantumazione ad aziende e privati, fra cui cura e manutenzione degli alberi nei primi due anni.

Il team inhouse di Snam è stato guidato dal general counsel Marco Reggiani affiancato da Carlotta d’Ercole.

Il team di Nctm Studio Legale che ha assistito Snam è stato composto da Raffaele Caldarone e Giuliano Berruti con Laura Perrone e Matteo Morosetti.