13/07/2020

Nctm Studio Legale e Pavia e Ansaldo nell’acquisizione di Idea Grafica da parte di Grafiche Favillini

Nctm Studio Legale ha assistito Grafiche Favillini nell’acquisizione del 100% di Idea Grafica, assistita da Pavia Ansaldo.
Entrambe le aziende sono attive nel mercato del packaging secondario per i settori farmaceutico e nutraceutico e attraverso tale partnership nasce una nuova realtà per il mercato dello sviluppo e fabbricazione di astucci e foglietti illustrativi per le principali società farmaceutiche italiane.

Grafiche Favillini, detenuta per la maggioranza da Arcadia Sgr, per il 40% dai fratelli Eugenio e Alberto Favillini e per una minoranza da investitori industriali, è stata assistita da Nctm Studio Legale con un team guidato da Matteo Trapani con Laura Elena Cinquini e Martina Villa e da Russo De Rosa Associati per la struttura dell’operazione e la due diligence legale e fiscale, con un team formato da Leo De Rosa, Gianmarco Di Stasio, Alberto Greco, Alessandro Manico, Alessandro Manias, Andrea Massaccesi, Francesco Belletti e Lucia Uguccioni.

Idea Grafica è stata assistita dallo studio Pavia e Ansaldo con un team composto da Alberto Bianco e Nicoletta Botta.