Comunicati Stampa
09/06/2021
Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali

Nctm Studio Legale entra in Employment Law Alliance (ELA), il più grande network al mondo nel diritto del lavoro

Nctm Studio Legale è stato nominato Membro Italiano di Employment Law Alliance (ELA), il più grande network di avvocati esperti nel diritto del lavoro, relazioni industriali ed immigrazione al mondo, citata da Chambers and Partners come “Top Ranked Elite Law Firm Network” nella classifica Global 2021.

Ogni Stato partecipa con un solo Studio legale referente per il territorio d’appartenenza, fatta eccezione per USA e Canada, per i quali vi è uno Studio per ogni singola giurisdizione.

La nomina in qualità di Membro Italiano in ELA è un importante riconoscimento per Nctm ed il suo Dipartimento Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali” afferma Michele Bignami, Socio responsabile del Dipartimento Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali “ma, soprattutto, un arricchimento dell’offerta di servizi legali internazionali per le aziende ed i clienti italiani“.

Nata a San Francisco nel 2000 e presente in più di 171 Stati, ELA si distingue dai competitor come provider di assistenza legale giuslavoristica a 360° gradi, incoraggiando anche la partecipazione di esperti provenienti da aree di pratica differenti rispetto al diritto del lavoro.

ELA ha inoltre istituito un Next Generation Group per favorire il dialogo tra i più giovani e un rapporto più duraturo tra gli Studi.

“L’ingresso in ELA garantisce ai clienti Nctm di avere una assistenza legale affidabile all’estero ed anche potenziali nuovi clienti che vogliono operare in Italia” prosegue Michele Bignami, Nctm ha un team di 21 professionisti dedicato al Diritto del lavoro e rispondevamo a ciò che ELA stava cercando.”

“Siamo lieti che Nctm si unisca al nostro network. La reputazione dello studio nel fornire soluzioni innovative per le sfide legali in ambito HR è ben conosciuta. La loro sofisticata base di clienti si adatta perfettamente al nostro profilo. Si tratta di un’alleanza ideale per noi” ha commentato Steve Hirschfeld, CEO e Founder, Employment Law Alliance.

Ricevi i nostri aggiornamenti