Comunicati Stampa
17/02/2020
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity - Diritto Bancario & Finanziario - Diritto Tributario

Nctm e Greenberg Traurig Santa Maria nella compravendita di LDO a Opocrin. Dentons per gli aspetti legati al finanziamento dell’operazione.

Nctm Studio Legale ha assistito Opocrin S.p.A., società modenese operante nel settore della produzione di principi attivi farmaceutici di origine biologica, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Laboratori Derivati Organici S.p.A. (LDO), con sede a Milano e vari impianti produttivi in Italia e all’estero, sempre operante nel settore della produzione di principi attivi biologici.

L’operazione prevede, oltre all’acquisto del capitale sociale di LDO, il contestuale investimento di uno dei venditori nell’acquirente mediante sottoscrizione, in parte di un aumento di capitale riservato e in parte di uno strumento finanziario partecipativo.

Nctm ha fornito a Opocrin assistenza per i profili di M&A, Banking & Finance e Tax dell’operazione. Il team di M&A è stato coordinato da Raffaele Caldarone, coadiuvato da Eleonora Sofia Parrocchetti. Giovanni de’ Capitani di Vimercate ha curato gli aspetti Banking & Finance e Manfredi Luongo si è occupato degli aspetti Tax.

Il legale interno di Opocrin S.p.A. coinvolto nell’operazione è stato l’avv. Alessandro Vitolo.

I venditori Klaris SA e Fenefin AG sono stati assistiti per i profili di M&A su tre diverse giurisdizioni in Messico, Cina e Lussemburgo dallo Studio Greenberg Traurig Santa Maria e, in particolare, con un team coordinato da Luigi Santa Maria insieme a Francesca Torricelli, Elisabetta Nicoli e Andreas Fiore.

L’operazione è stata finanziata da Crédit Agricole S.p.A., in qualità di capofila e banca agente, e da BPER Banca S.p.A., assistite dallo Studio Legale Dentons con un team coordinato da Alessandro Fosco Fagotto, coadiuvato da Tommaso Zanirato e Gaia Grossi.

Ricevi i nostri aggiornamenti