Nctm News
05/12/2018

Nctm Studio Legale è partner di Le Village by CA Milano

Nctm Studio Legale è partner di Le Village by CA Milano: un vero e proprio hub dell’innovazione,
dove startup, grandi imprese e il Gruppo Crédit Agricole cooperano per innovare insieme

Nato a Parigi nel 2014, per iniziativa di Crédit Agricole, Le Village è un ecosistema aperto e inclusivo a sostegno del business e dell’innovazione del territorio, che conta già 27 centri in Francia.
Proprio in Italia, a Milano, viene inaugurato il primo Village fuori dai confini francesi.

A dimostrazione del valore attribuito all’innovazione e all’attenzione nei confronti del cambiamento della società, lo Studio ha attivato il Progetto Startup@Nctm con lo scopo di rendersi un interlocutore naturale, competente ed affidabile per le imprese innovative. Ha quindi costituito un Comitato Startup che coordina le attività del Progetto; sono stati creati due team dedicati a specifiche aree: Fintech e Biotech-Life Science con competenze multidisciplinari.

“Con questi progetti lo Studio intende creare un osservatorio multidisciplinare sul cambiamento della società e della professione legale, inaugurare una nuova area di business con nuove connessioni all’interno e all’esterno dello Studio, ma soprattutto costruire e consolidare un percorso di cambiamento culturale e innovazione che coinvolga i professionisti più giovani” ha dichiarato Paolo Montironi, Senior Partner di Nctm Studio Legale.

La presenza di Nctm all’interno di Le Village by CA Milano prenderà forma attraverso attività di formazione e assistenza legale e fiscale alle imprese startup ed, anche, con la presenza all’interno dell’incubatore del progetto nctm e l’arte.