Rassegna Stampa
26/11/2020
Legalcommunity.it
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity - Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali

Bird & Bird e Nctm nell’acquisizione di AtomikAd da parte di Seedtag

Bird & Bird ha assistito il gruppo spagnolo Seedtag, attivo in Europa e in America Latina nel settore dell’in-image advertising (tecnologia che consente di pubblicare i propri annunci all’interno delle immagini editoriali, in modo contestuale, associandosi ai “territori” desiderati), nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di AtomikAd, i cui soci venditori sono stati assistiti da Nctm Studio Legale.

AtomikAd è una startup innovativa nei servizi online di advertising in-image e in-video, orientata allo sviluppo di soluzioni basate sulle più innovative tecnologie di intelligenza artificiale applicate al digital advertising.

Bird & Bird, che già nel 2017 aveva assistito con lo stesso team l’unicorno canadese Hootsuite nell’acquisizione di AdEspresso, un’altra startup italiana attiva nell’adtech, ha supportato Seedtag con un team guidato dal partner Stefano Silvestri (nella foto a sinistra) con la senior associate Linda Pietrostefani e la junior associate Beatrice Venturelli per i profili corporate ed il partner Gaetano Salvioli con l’associate Dario D’Alò per le tematiche fiscali.

Accuracy ha assistito l’acquirente per la due diligence contabile e financial con un team guidato da Silvia Baroffio supportata da Matteo Felici e Salvatore Viviano.

Nctm ha agito per conto dei soci venditori di AtomikAd con un team coordinato da Michele Motta (nella foto a destra) per gli aspetti corporate e Roberta Russo per gli aspetti di diritto del lavoro.

Advisor finanziario per AtomikAd è stato Blue Ocean Finance, con Stefania Esposito, che anche in passato ha seguito la società per la partecipazione al fondo Smart&Start e l’ottenimento del Credito d’Imposta R&S.

 

Tratto da Legalcommunity.it

Ricevi i nostri aggiornamenti