Rassegna Stampa
27/02/2020
Diritto24.com
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

BonelliErede, Chiomenti e Nctm nell’acquisizione di Nexive

BonelliErede ha assistito la holding tedesca Mutares nell’acquisizione delle attività del gruppo Nexive. Il gruppo Nexive, secondo operatore in Italia nel mercato postale e del parcel, è attualmente di proprietà del gruppo olandese PostNL. PostNL otterrà una partecipazione di minoranza del 20% dell’entità che acquisirà le attività di Nexive.
Il perfezionamento dell’operazione è soggetto a una serie di condizioni e dovrebbe avvenire entro il secondo trimestre dell’anno. Mutares è una holding attiva nell’acquisizione di aziende di medie dimensioni che si trovano in fase di riposizionamento, con l’obiettivo di facilitarne il processo di ristrutturazione e svilupparne il potenziale.

BonelliErede ha agito con un team coordinato dal partner Fulvio Marvulli e composto dal senior associate Virginia Cella e dall’associate Alessandro Umberti. Il gruppo olandese di PostNL è stato assistito da Chiomenti con un team coordinato dal socio Massimiliano Nitti insieme ai senior Francesca Villa e Tommaso Pace per gli aspetti corporate.
Nctm Studio Legale ha assistito le tre società venditrici Nexive Services S.r.l., Nexive S.p.A. e Nexive Commerce S.r.l. con un team coordinato dall’Equity Partner Pietro Zanoni.

 

Tratto da Diritto24.com

Ricevi i nostri aggiornamenti